video » Congresso Pd, Emiliano “spinge” Renzi

emiliano micheleEntra nel rush finale la corsa delle primarie del Pd, e in attesa dell’arrivo anche in Abruzzo dei tre candidati alla Segreteria nazionale, partono diverse iniziative su scala territoriale. Si parte dal chietino, dove i renziani, raccolti intorno al capogruppo alla Regione Camillo D’Alessandro hanno invitato al Mumi di Francavilla il Sindaco di Bari, Michele Emiliano. L’occasione è stata la presentazione del libro di Marco Damilano de L’Espresso “Chi ha sbagliato più forte”, rivolto ça va sans dir al gruppo dirigente del Pd.
A margine dell’incontro il simpatico siparietto della consegna della megatessera del partito al Sindaco di Francavilla Antonio Luciani, renziano, in rotta con il Pd dopo il rimpasto in Giunta, l’iscrizione rifiutata, e un congresso cittadino piuttosto teso, conclusosi con la vittoria della mozione Cuperlo. Un clima che Emiliano ha voluto stemperare, prima di chiudere con una parabola cestistica.”Io mi auguro che con Matteo Renzi la percentuale dei tiri da tre punti, ma anche da sotto canestro aumenti, nel senso che in questi anni il Pd le ha proprio sbagliate tutte, riuscendo a far diventare leader politico uno come Silvio Berlusconi”.
Oggi l’avvio degli incontri a sostegno di Cuperlo. Alle 17,30 all’auditorium Cianfarani della Civitella di Chieti, Massimo D’Alema ospite del sottosegretario Giovanni Legnini.


{avsplayer videoid=7631}

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "video » Congresso Pd, Emiliano “spinge” Renzi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*