Coppa Italia Dilettanti: la RC Angolana vince il primo round

Carabinieri

aa renato curiOttavi di finale nazionale per la Coppa Italia dilettanti. La Renato Curi Angolana si impone per 2 a 0 su uno spento Isernia. Gli abruzzesi giocano un ottimo calcio, mettendo in difficoltà la retroguardia molisana che arranca sulle incursioni dei giocatori nerazzurri. La cronaca della gara parte subito al 8′ minuto. Pericolosa l’ Angolana sugli sviluppi di un corner. De Luca stacca di testa ma è bravo Scalia a respingere. La squadra di Ercole D’ Eustacchio preme l’ acceleratore e al 30′ sfiora il vantaggio. Gran tiro dalla distanza di De Luca che impegna Scalia alla deviazione in corner, sugli sviluppi dell’ angolo pericoloso lo stesso De Luca che colpisce di testa sfiorando il palo. Il vantaggio casalingo è solo rimandato all’ ultimo dei tre minuti di recupero, infatti su un cattivo disimpegno della retroguardia biancoceleste ne approfitta proprio Emanuele De Luca che protegge palla al limite dell’ area, si gira e lascia partire un fendente velenoso che trafigge l’ incolpevole Scalia. Con il meritato vantaggio nerazzurro si va negli spogliatoi. La ripresa riprende con lo stesso identico copione. L’ Angolana fa la partita e l’ Isernia attende impaurita nella sua area di rigore. Servono solo 17′ minuti per raddoppiare. Azione magistrale dell’ undici di casa. Raccoglie sulla sinistra Farindolini, passaggio centrale per Cipressi che, di prima intenzione, allarga a Miani sul laterale destro, il terzino entra in area crossando per Emanuele De Luca e a porta vuota realizza la doppietta personale. Raddoppio meritato dei padroni di casa. Accusa il colpo l’ Isernia che tenta una reazione solo al 45′ minuto con una grandissima punizione calciata da Panico ma la sfera lambisce la traversa. È l’ ultima emozione di una gara dominata dai padroni di casa. La gara di ritorno è prevista per mercoledì 18 febbraio al comunale Lancellotta di Isernia.

TABELLINO

RC ANGOLANA: Angelozzi, Miani, Ricci, Di Camillo, Mottola, Remigio, De Luca E, Cipressi (43′ s.t. Lib Alizadeh), Pirelli (29′ s.t. Scarponcini), Farindolini, De Luca A (32′ s.t. Carpegna).

A disposizione: D’ Andrea, Forlano, Agnellini, Di Domizio.

All. D’ Eustacchio

ISERNIA: Scalia, Laurelli, De Vizia, Marziale (18′ s.t. Carbone), Sabatino, Pepe, Santilli (1′ s.t. Damizia), Fontana, Buonanno, Panico, Grasso (27′ s.t. Guglielmi).

A disposizione: Minichetti, Esposito, Corrado, Rea.

All. De Bellis

Ammoniti:20′ p.t. Pepe (I); 22′ p.t. Remigio (A); 24′ p.t. Santilli (I); 26′ p.t. Di Camillo (A); 20′ s.t. De Luca A (A); 22′ s.t. Fontana (I); 41′ s.t. Laurelli (I)

Reti: 45’+3′ p.t.+17′ s.t. Emanuele De Luca

Be the first to comment on "Coppa Italia Dilettanti: la RC Angolana vince il primo round"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*