Anche l’amministrazione comunale di Città Sant’Angelo ha voluto rendere omaggio alla R.C. Angolana per la conquista della Coppa Italia Abruzzo 2014/2015. Il Sindaco Gabriele Florindi nel corso della cerimonia a palazzo di città ha affermato:
“Sono fiero ed orgoglioso del risultato raggiunto”, un’affermazione che fa onore ad un’intera comunità da sempre particolarmente partecipe delle vicende calcistiche cittadine. Qui mi sento di ricordare la mitica pagina di calcio scritta dal sodalizio nerazzurro tra gli anni ’60 e ’70 sotto la presidenza del compianto dottor Leonardo Petruzzi. Tornando a questioni più strettamente calcistiche” ha proseguito Florindi,” non è mai troppo ribadire che, alla base di un successo così prestigioso, c’è sempre il lavoro di un team che viene, però, da scelte e decisioni concepite in primis dai dirigenti. E un risultato simile ne è una piena dimostrazione. La società nerazzurra”, ha concluso il primo cittadino di Città Sant’Angelo,” infatti, è stata capace di programmare, con perizia e competenza, una stagione soddisfacente tanto da regalare gioie già al primo appuntamento. Un plauso particolare lo rivolgo, però, a giocatori e tecnici che sul campo hanno fatto l’impresa”.
Entusiasmo e soddisfazione pienamente condivisi anche dall’Assessore alle Attività Sportive, Ignazio Pratense che ha organizzato la cerimonia di premiazione. È intervenuta anche la presidentessa dell’Angolana, Nicla Corvacchiola. Alla prima esperienza da massimo dirigente, la commercialista pescarese ha ottenuto in breve tempo il suo primo trofeo. E la stagione finora é solo a metà percorso. ” Come potrei negarlo?”, ha cominciato la maggiore autorità sportiva del club nerazzurro,” sono orgogliosa di questo successo e ancor di più di questo gruppo che è riuscito in un’impresa, alla vigilia del campionato, impensabile. Il merito va diviso tra tutte le componenti ma un plauso particolare va fatto anche all’ottimo rapporto di collaborazione tra noi e il comune di Città Sant’Angelo. Un’amministrazione civica molto sensibile ed attenta alle politiche sportive che non ci ha fatto mai mancare”, ha concluso la Corvacchiola,”, fin dalle prime ore del mio insediamento al vertice del sodalizio nerazzurro, il proprio sostegno e la più sincera vicinanza”.
L’Angolana, che ha guadagnato l’accesso ai quarti, troverà nella gara d’andata, in programma in Sardegna il prossimo 4 marzo, i sardi del Lanusei. Il ritorno a Città Sant’Angelo 7 giorni dopo.
Sii il primo a commentare su "Coppa Italia: la R.C. Angolana premiata in Comune"