Corsa Campestre: a Teramo il Campionato Invernale

fattorimbiancato

CORSA CAMPESTRESi svolgerà sabato a Teramo la 2^ prova del Campionato Invernale Lanci, domenica a Castelfrentano i campionati di cross Sono due gli appuntamenti regionali di atletica leggera in programma nel prossimo fine settimana. Sabato si disputerà a Teramo, al Campo Scuola di via Tripoti, la 2^ e decisiva prova di qualificazione del Campionato Italiano Invernale Lanci. Incluse anche gare di contorno riservate alla categorie Cadetti. L’organizzazione è curata dalla società Atletica Gran Sasso Teramo. Tra gli atleti in gara, l’Allieva Alessia Beneduce (Aterno Pescara) dovrebbe avere già conquistato la qualificazione alla finale nazionale giovanile Allievi e Juniores nel martello, in programma il 22 febbraio prossimo a Lucca. A Teramo la giovane promessa pescarese cercherà di incrementare il suo primato stagionale e assoluto, che è di 50,32 metri con attrezzo da Kg 4.

Programma orario. 15.00: Giavellotto Maschile e Femminile. 16.00: Disco Maschile e Femminile. 17.00: Martello Maschile e Femminile. A seguire: Martello Allievi/e e Cadetti/e. A seguire: Disco Cadetti/e. A seguire: Giavellotto Cadetti/e.

Domenica è in calendario a Castelfrentano, in provindia di Chieti, la seconda e decisiva prova regionale dei Campionati di Società Allievi, Juniores e Assoluti di Corsa Campestre, validi anche per l’assegnazione dei titoli individuali. L’organizzazione della manifestazione, che si svolgerà presso il Campo Sportivo di via Olimpia, è a cura della società Mistercamp Castelfrentano.

L’appuntamento è alle ore 9.00 per il ritrovo giurie e concorrenti.

Per i titoli e i piazzamenti di squadra, che sono validi anche per la qualificazione alle finali nazionali, sono favoriti, dopo la prima prova di Pescara, Vini Fantini by Farnese Pescara tra gli Assoluti uomini e Runners Chieti tra gli Assoluti donne; Atletica Gran Sasso Teramo e Nuova Atletica Lanciano si contenderanno, invece, i titoli a squadre giovanili Allievi e Juniores.

Iscrizioni on-line entro le ore 12.00 di venerdì. La quota è di 1 € per atleta gara, maggiorata a 5 € in caso di iscrizione oltre tale termine.

Programma orario. Ore 9.00: ritrovo giurie e concorrenti e ritiro buste. 9.15: termine ultimo per sostituzioni e nuove iscrizioni. 9.30: Km 4 Allieve. 9.55: Km 5 Allievi. Ore 10.25: Km 6 Juniores/F, Km 8 Assoluti/F. 11.30: Km 8 Juniores/M, Km 10 Assoluti/M.

Sii il primo a commentare su "Corsa Campestre: a Teramo il Campionato Invernale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*