Corsi di alta formazione con i laboratori del Gran Sasso

laboratorio gran sassoCorsi online per formare professionisti e addetti alle imprese su temi quali servizi informatici aziendali, risparmio energetico, progettazione di reti wireless, gestione di sistemi di telecontrollo.
Ad organizzarli sono i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Istituto di Fisica nucleare nell’ambito dei progetti di alta formazione finanziati dal Fondo Sociale europeo.
I corsi, gratuiti, sono inseriti nel progetto “La società della conoscenza in Abruzzo”, che ha l’obiettivo di consentire un costante trasferimento di conoscenze al tessuto produttivo regionale.
Nato sulla scia del successo ottenuto dal “Gran Sasso in rete”, concluso nel 2011, il nuovo progetto coinvolge soprattutto giovani diplomati e laureati che, grazie a borse di studio e assegni di ricerca, hanno l’opportunità di proseguire la loro formazione nell’ambiente scientifico internazionale dei Laboratori del Gran Sasso.
I corsi, che inizieranno nel prossimo mese di settembre, sono stati presentati questa mattina a L’Aquila, nella sede della CNA, dal direttore dei Laboratori Stefano Ragazzi, dal coordinatore scientifico dei corsi Marilena Tamburello e dal responsabile di intervento Dino Franciotti. Presente all’incontro con la stampa anche il direttore regionale della CNA Graziano Di Costanzo.
Dei sei corsi in programma, due saranno in auto-apprendimento online ed altri quattro saranno caratterizzati dall’alternanza di attività a distanza e attività nella prestigiosa struttura dei laboratori del Gran Sasso.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Be the first to comment on "Corsi di alta formazione con i laboratori del Gran Sasso"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*