Cratere sismico: per le tasse il Governo negozierà con Bruxelles

saccomauro

soldi“Finalmente si apre una vera trattativa con l’Unione Europea sulla restituzione delle tasse non versate dopo il sisma dalle imprese del cratere”. E’ della senatrice Stefania Pezzopane, il primo commento all’incontro che –dopo il vertice con le imprese di ieri- si è tenuto questa mattina con il Sottosegretario alle Politiche Comunitarie Sandro Gozi, al quale hanno preso parte anche il Sottosegretario Giovanni Legnini, il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, l’assessore regionale Giovanni Lolli, il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano.

“Un incontro positivo- ha commentato la senatrice- in cui la delegazione abruzzese ha argomentato l’assurdità e l’ingiustizia delle richieste dell’Unione Europea alle imprese locali. Oltre ad aver subìto danni diretti a causa del sisma, ci sono stati innumerevoli danni indiretti.

Il sottosegretario Gozi ha chiesto alla Regione di produrre una relazione dettagliata sui danni subìti a causa del terremoto, il calo di produzione, l’aumento della cassa integrazione, l’abbattimento dei consumi. A fronte di questa relazione, il governo si è impegnato ad aprire un confronto con l’Unione Europea. Da Roma –ha spiegato la Pezzopane- continuerò a seguire la vicenda e mantenere alta l’attenzione del governo su una vicenda assurda, che riusciremo a superare grazie alla nostra determinazione”.

Sii il primo a commentare su "Cratere sismico: per le tasse il Governo negozierà con Bruxelles"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*