Cronoscalata Teodori, sull’elicottero precipitato la procura indaga per lesioni colpose: questa è l’ipotesi di reato con cui il sostituto procuratore di Ascoli Piceno, Lorenzo Destro, ha aperto un fascicolo di indagine sull’incidente avvenuto ieri a Colle San Giacomo, durante la fase di atterraggio di un elicottero leggero.
Il velivolo, un Robinson 22, era condotto dal titolare di Radio Domani, Giampaolo Damiani, impegnato nella realizzazione di un servizio giornalistico sulla cronoscalata automobilistica Coppa Paolino Teodori per l’emittente di San Benedetto, di cui Damiani è titolare, insieme ad Alessia Morelli, 29 anni, originaria di Roma e residente a Teramo. Dopo l’incidente, avvenuto verso le 12:30 nei pressi della stazione della seggiovia che collega Colle San Giacomo a Monte Piselli, nel territorio di Valle Castellana (Teramo), Damiani e Morelli sono rimasti leggermente feriti.
Il fascicolo d’indagine è stato aperto dalla procura di Ascoli Piceno, competente territorialmente, ed è a carico di ignoti; ora le indagini dovranno accertare se all’origine dell’incidente ci sia un errore umano o un problema tecnico del velivolo. L’elicottero è stato sequestrato ed è attualmente custodito presso la Caserma dei carabinieri di Teramo.
Sii il primo a commentare su "Cronoscalata Teodori, elicottero precipitato: la procura indaga per lesioni colpose"