video » Cutolo si presenta. Niente Valdifiori. Quintero-Porto: c’è la firma. Nodo-Cascione. Convocato il portiere Tomasch Calore classe ’97

dirisioclaudio

CUTOLO 3REDAZIONE- Visite mediche per il colombiano Juan Fernando QUINTERO che ha firmato un contratto quadriennale col PORTO ( 1 milione di euro a stagione). Il club biancazzurro incasserà circa 10 milioni di euro. Prima tranche di 3 milioni tra circa 10 giorni. Fu acquistato, un anno fa, dall’ex d.s. Daniele DELLI CARRI per la somma di circa 1,5 milioni di euro. La plusvalenza è da rimarcare. Tutto ossigeno per le casse del DELFINO. Come ampiamente previsto, il PESCARA rinuncia a Mirko VALDIFIORI per ragioni tecniche( evitare dualismi dannosi con VIVIANI su cui si punta fortemente) ma anche per motivi di natura economica ( troppa distanza tra domanda e offerta. In realtà l’intesa tra i due club non è stata mai raggiunta). Definita la trattativa del trasferimento dell’islandese Birkir BJARNASON al LIVORNO: prestito oneroso( 300 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 1,8 milioni di euro. Nodo- CASCIONE: il centrocampista toscano, legato al club adriatico sino al 30-6-2015, è sempre più deciso a cambiare aria. Volontà ribadita anche, ieri, al d.s. Giorgio REPETTO. Al momento, però, non si registrano richieste. L’ipotesi risoluzione, così come accaduto per ROMAGNOLI e ABBRUSCATO, non appare una strada facilmente percorribile, ma lo stesso CASCIONE, in qualche modo, deve andare incontro alle esigenze dei dirigenti biancazzurri che si trovano nella necessità di ingaggiare un sostituto all’altezza, in grado di ricoprire il duplice ruolo di mezz’ala e di play davanti alla difesa nel 4-3-3 come alternativa, in tal caso, a Federico VIVIANI. Intanto, è arrivato Aniello CUTOLO( visite mediche e partenza per RIVISONDOLI- oggi il primo allenamento) trentenne attaccante napoletano capace di fare la differenza, di spostare gli equilibri. Dunque, obiettivo di mercato centrato dal club per il salto di qualità ” Un grande onore- ha sottolineato CUTOLO su RETE 8 SPORT- indossare una maglia così prestigiosa. Sono abituato ad assumermi le responsabilità. Anzi, le pressioni mi caricano. Ho fortissimamente voluto questo trasferimento( arriva dal PADOVA). Un mese di attesa, ed eccomi qui, pronto a dare il contributo che tutti si aspettano. Senza fare proclami, dico solo che la squadra è competitiva, affidata ad un allenatore di prima fascia. Prendere MARINO che conosco di fama, è stato un segnale importante dato dalla società. Sono un attaccante esterno nel 4-3-3. Posso, tuttavia, giocare anche a ridosso della punta-vertice nel 4-2-3-1. Deciderà l’allenatore, ma è sempre il gruppo a vincere. Dicono che sono discontinuo? C’è un fondo di verità, ma dipende da tanti fattori. Senza dubbio, sotto questo profilo, devo migliorare”. CUTOLO si è legato al PESCARA sino al 30-6-2016. News dal ritiro di RIVISONDOLI: infortunio per il portiere Luca SAVELLONI( tendinopatia) classe’96. Convocato il promettente Tomasch CALORE classe ’97, portiere della formazione “Allievi”.


{avsplayer videoid=5765}

Sii il primo a commentare su "video » Cutolo si presenta. Niente Valdifiori. Quintero-Porto: c’è la firma. Nodo-Cascione. Convocato il portiere Tomasch Calore classe ’97"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*