D’Aversa: “Le occasioni migliori le abbiamo create noi”

daversa copia copiaSala stampa dello stadio Francioni di Latina. Ecco le parole del tecnico del Lanciano, Roberto D’Aversa, al termine della partita persa contro il Latina.

Cosa vi è mancato oggi?
Siamo stati troppo imprecisi nella fase di costruzione anche se, nel primo tempo, pur non facendo la nostra classica gara dal punto di vista del gioco, abbiamo avuto un paio di occasioni clamorose. Purtroppo nel calcio, gli episodi si pagano caro.
Dopo lo svantaggio siete passati al 4-2-3-1?
Siamo rimasti col 4-3-3 perché poi ho rimesso subito Piccolo. Ci stavamo schiacciando troppo e facevamo fatica a mantenere gli esterni, per questo abbiamo messo un riferimento lì davanti.
Monachello e Thiam sono due caratteri forti, riescono a giocare insieme?
Gaetano è il classico attaccante che ha bisogno di un uomo vicino. Lo stesso Thiam può giocare come centrale nei tre. Per quanto riguarda il carattere, sta passando per cattivo ma non è così
Che campionato pensate di fare?
Dobbiamo raggiungere il prima possibile la salvezza, il campionato è molto lungo e basta poco per avere delle difficoltà. Finché andiamo in campo con la mentalità della squadra che si vuole salvare, gli avversari faranno fatica. Se pensiamo di averle vinte prima, andremo in difficoltà ma conosco i ragazzi e sono tranquilli.
Oggi come è stata la mentalità?
Direi giusta, sotto l’aspetto della prestazione non ho nulla da recriminare, a parte quei cinque minuti della ripresa. Ci sono state delle imprecisioni, il risultato è negativo ma se andiamo a vedere le situazioni più clamorose le abbiamo avute noi.

Sii il primo a commentare su "D’Aversa: “Le occasioni migliori le abbiamo create noi”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*