Danza: a Ortona “La bottega incantata”

evento danza ortonaIn un clima ancora natalizio, Donnè, l’associazione contro la violenza sulle donne, sarà al teatro F. P. Tosti di Ortona, martedì 30 dicembre alle ore 21, per una serata dedicata alle famiglie. Andrà in scena “La bottega incantata”, un’opera fantastica in cui danza e teatro si fondono insieme.
La storia narra di una signora arrogante e incontentabile che si reca nella bottega di un famoso giocattolaio (interpretato da Carmine Marino, attore locale, regista e autore di testi teatrali) per comprare un dono da riportare a sua figlia. Dopo aver visionato numerose bambole, la signora resta particolarmente colpita da una coppia di ballerine spagnole, pretendendo però di acquistarne una sola. Sarà a questo punto che la donna, rimasta sola nella bottega, sarà circondata da tutti i giocattoli che inaspettatamente prenderanno vita…
L’opera, già presentata lo scorso anno al Teatro Studio di Lanciano, ha riscosso un grande successo.
La direzione artistica anche quest’anno è curata da Serena Genovese, insegnante diplomatasi presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano e impegnata nel settore da moltissimi anni. Le protagoniste sono le giovanissime allieve di danza della Palestra Fitness e Wellness di Lanciano che, con il loro entusiasmo e impegno, danno vita alla rappresentazione fiabesca di una storia meravigliosa che in questo clima natalizio rallegrerà la serata a grandi e piccini.
Il Direttivo Donnè ringrazia vivamente Serena Genovese per l’ evento che ha voluto dedicare all’associazione: il ricavato della serata finanzierà infatti le numerose attività del centro antiviolenza, a cominciare dalla prevenzione e dall’informazione nelle scuole.
La serata è organizzata anche grazie al sostegno e all’attenzione dell’associazione Bianco Airone.

Sii il primo a commentare su "Danza: a Ortona “La bottega incantata”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*