Disabilità: Province senza fondi, a rischio i servizi scolastici

disabilita a scuola“Troveremo i fondi. I servizi non saranno tagliati”: rassicura tutti Marinella Sclocco, assessore regionale alle politiche sociali, rispondendo al grido d’allarme lanciato dai presidenti delle quattro Province abruzzesi, impossibilitati, dopo i tagli effettuati dal Govberni agli enti provinciali, ad assicurare l’erogazione dei servizi sociali agli studenti diversamente abili delle scuole superiori per l’anno scolastico 2014-’15.
Per assicurare il trasporto occorrerebbero 3,6 milioni di euro; per gli altri servizi, assistenza specialistice ed educativa domiciliare, 3,4 milioni, ma le casse delle Province sono sempre più vuote e in quella dell’assessorato regionale competente si contano appena 600mila euro. 
“Non lasceremo scoperto nessuno”, ha ribadito con fermezza l’assessore Sclocco, pronta a portare avanti la sua battaglia in giunta per una questione che sente particolarmente importante. “Si tratta di unire le forze di Regione e Province per cercare una strategia unica”.

Be the first to comment on "Disabilità: Province senza fondi, a rischio i servizi scolastici"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*