Editoria: “Gli Abruzzi dei contadini”

gli abruzzi dei contadiniSabato 11 aprile 2015 alle ore 11:00 presso l’auditorium “L. Petruzzi” deMuseo delle Genti d’Abruzzo, in via delle Caserme, 60 a Pescara, sarà presentato il volume “Gli Abruzzi dei contadini. 1923-1930” di Paul Scheuermeier e Gerhard Rohlfs, a cura di Francesco Avolio e Anna Rita Severini, edito da Textus Edizioni.
La mattinata si aprirà con i saluti di Ermanno de Pompeis, direttore del Museo delle Genti d’Abruzzo. Il volume sarà presentato da Francesco Faeta dell’università di Messina, Paul Alfred Rentrop dell’università di Firenze e Tullio Telmon dell’università di Torino. Sarà presente anche Stefania De Nardis della Textus Edizioni.
Anna Rita Severini del servizio attività culturali del Comune di Pescara e Francesco Avolio dell’università de L’Aquila, curatori del volume, affronteranno la tematica relativa al fascino e alla difficoltà di quello che è stato definito come un doveroso progetto culturale.
Durante l’evento saranno proiettate alcune immagini tratte dal repertorio fotografico di P. Schuermeier e G. Rohlfs e sarà data lettura di alcuni materiali di interesse dialettologico ed etnografico. 

Sii il primo a commentare su "Editoria: “Gli Abruzzi dei contadini”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*