Enel, inizia il progetto Safety Coaching 2013

Severino-Brogi-Fioriti-Cialente-Sturchio 1Enel avvia il progetto “Safety Coaching” 2013. La nuova edizione dell’iniziativa si rivolge a titolari e dipendenti di imprese appaltatrici che lavorano con Enel per l’attività di taglio delle piante finalizzato a garantire il corretto funzionamento della rete elettrica di Lazio, Abruzzo e Molise. L’obiettivo è fornire,  strumenti di miglioramento delle performance in termini di sicurezza e qualità del lavoro, oltre che consolidare e rendere ancora più efficaci le interazioni tra azienda e imprese. Importante sarà anche accrescere negli imprenditori la consapevolezza di quanto sia determinante la sicurezza sul lavoro.
L’evento si è svolto oggi presso la sede del Centro di Addestramento Enel dell’Aquila, alla presenza del Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e, per Enel Distribuzione, di Anna Brogi, Responsabile Qualità, Sicurezza e Ambiente, Nicola Severino, Responsabile Unità Sicurezza e Ambiente, Gianluigi Fioriti, Responsabile Macro Area Centro e Alfonso Sturchio, Responsabile Lazio, Abruzzo e Molise.
Le attività formative prevedono simulazioni sul campo delle principali attività con successivi momenti di analisi e condivisione delle evidenze emerse attraverso un gruppo di esperti misto di Enel e Imprese.
L’incontro odierno ha rappresentato la chiusura ufficiale della edizione 2012, con la quale è stata completata la formazione di tutte le imprese che lavorano per Enel Distribuzione Lazio, Abruzzo e Molise, escluse quelle specializzate nel taglio piante.
L’iniziativa, avviata nel 2011 presso il Centro di Addestramento Operativo Enel dell’Aquila, vera e propria scuola di formazione dell’azienda elettrica, ha permesso nelle precedenti edizioni di formare oltre 500 lavoratori delle 22 imprese già coinvolte, impegnate nelle attività di costruzione e manutenzione degli impianti, delle linee elettriche e della pubblica illuminazione.

Be the first to comment on "Enel, inizia il progetto Safety Coaching 2013"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*