Escursionisti dispersi, soccorsi dalla Forestale

boscoNon riuscivano più ad orientarsi nel fitto del bosco e channo deciso di chiedere aiuto tramite il numero verde 1515 del Corpo Forestale dello Stato: è finita bene la disavventura di un gruppo di escursionisti della provincia di Bari, due uomini e due donne, in vacanza nel Parco Nazionale della Majella.
Smarritisi percorrendo un sentiero nel bosco, gli uomini hanno inoltrato la loro richiesta di soccorso alla Sala Operativa del Corpo Forestale dello Stato de L’Aquila ieri pomeriggio, intorno alle 14.
Immediatamente contattati per telefono dalla pattuglia del Comando Stazione di Cansano (L’Aquila) dipendente dal Coordinamento Territoriale del Corpo Forestale che opera nel Parco Nazionale della Majella, il gruppo è stato tranquillizzato e invitato a descrivere il percorso fino ad allora seguito, il luogo dove si trovavano al momento e a fornire tutte le informazioni utili per consentire una rapida localizzazione.
In base agli elementi forniti e alla profonda conoscenza del territorio di competenza, due ore dopo i forestali sono riusciti a raggiungere i dispersi in località “campo piccolo” del Comune di Cansano, prestando loro assistenza e fornendo acqua e cibo. Infine sono stati accompagnati alla loro residenza estiva a Campo di Giove.

Sii il primo a commentare su "Escursionisti dispersi, soccorsi dalla Forestale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*