Expò: Casa Abruzzo tra qualità e tradizioni

casa abruzzoArmigeri e balestrieri, danze e canti popolari e cortei storici: in un’atmosfera folkloristica è stata inaugurata a Brera, Casa Abruzzo, la vetrina delle eccellenze enogastronomiche regionali, ma anche dell’identità profonda di una terra pronta a raccontarsi al mondo con orgoglio e ambizione. Ad accogliere le istituzioni, i produttori, gli artisti e i visitatori di Casa Abruzzo, il presidente della giunta regionale, Luciano D’Alfonso.
L’inaugurazione della vetrina delle eccellenze di Casa Abruzzo, che rimarrà in allestimento per tutta la durata dell’Expò, è solo l’inizio di un programma ricco di eventi che avrà il compito di raccontare al meglio il territorio. Invitati d’onore il sindaco di Milano, Pisapia, il ministro all’Agricoltura Martina, il Prefetto di Milano Tronca, il questore di Milano, l’abruzzese Savina, i presidente delle associazioni degli abruzzesi a Milano, i consiglieri regionali, i sindaci e le associazioni. Le immancabili degustazioni sono state curate dai Gal Abruzzesi e dalla Scuola del Gusto.
E il 14 maggio la nostra regione debutterà all’interno del Padiglione Italia con Abruzzo Live, spettacoli e performance dell’estate abruzzese.
Intanto si è aperto a Rho accanto ai padiglioni dell’Expò “Tutto food”, fiera dedicata alla produzione alimentare e alle eccellenze enogastronomiche. La presenza della regione Abruzzo è curata dal centro regionale commercio interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo e conta la presenza di oltre trenta espositori abruzzesi.

Be the first to comment on "Expò: Casa Abruzzo tra qualità e tradizioni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*