I temi dell’internazionalizzazione e delle strategie per l’export del “made in Abruzzo” protagonisti all’Expo di Milano, con la tavola rotonda “Impresa Abruzzo, internazionalizzare si può” che si è svolta negli spazi di Casa Abruzzo, a Brera. Imprenditori abruzzesi ed esperti si sono confrontati con altre realtà economiche della Lombardia sugli scenari futuri in materia di accesso ai mercati esteri e sul valore della formazione all’internazionalizzazione. Nel corso dell’incontro sono state anche illustrate attività ed obiettivi di “Abruzzo4Export”, progetto multiasse finanziato dalla Regione Abruzzo che, ad oggi, ha già coinvolto circa 300 aziende in un programma di formazione gratuita per potenziare le competenze professionali e manageriali nel campo dell’internazionalizzazione. Intervenuti, inoltre, imprenditori abruzzesi che hanno raccontato le loro esperienze all’estero. I lavori sono stati aperti dall’assessore alle Politiche attive del Lavoro della Regione Abruzzo, Marinella Sclocco, e da Marcello Romano della Deloitte Consulting, società capofila del raggruppamento di partners di “Abruzzo4Export”. “Abruzzo4Export” è finanziato dalla Regione Abruzzo tramite il Fondo Sociale Europeo e ha come obiettivo quello di potenziare le competenze professionali e manageriali delle aziende abruzzesi nel campo dell’internazionalizzazione. I settori strategici individuati sono l’agroalimentare, la moda, la meccanica e l’efficienza energetica. Ad aprile sono iniziate le attività di formazione gratuita che coinvolgono circa 300 realtà imprenditoriali.
Sii il primo a commentare su "Expo: il “made in Abruzzo” protagonista a Milano"