Export: presentato il portale bperestero.it

serafini bperQuali paesi privilegiare? Che cosa esportare? E ancora, come fare benchmarking e scouting nei mercati di approvvigionamento? Sono alcuni dei quesiti ai quali, ieri a Pescara presso il Museo delle Genti d’Abruzzo, gli esperti di BPER Banca hanno dato risposta agli imprenditori e professionisti che hanno affollato la sala. Nell’occasione è stato presentato il nuovo portale bperestero.it che offre soluzioni, informazioni e consulenza per aiutare le imprese che hanno l’ambizione di muoversi, competere e crescere sui mercati esteri.
Introducendo la tavola rotonda il responsabile della Direzione Territoriale Adriatica di BPER Banca, Guido Serafini, ha sottolineato come “la saturazione dei mercati interni e la concorrenza globale abbiano spinto le aziende ad approcciare i mercati internazionali, anche se non sempre attraverso processi strutturati. BPER Banca ha scelto di cogliere la sfida promuovendo le attività di analisi strategica all’internazionalizzazione, supportando e favorendo le imprese in un complesso ma necessario cambiamento culturale”.
Lo strumento messo in campo dall’istituto di credito è il portale bperestero.it che in pochissimi mesi ha già registrato oltre 70 mila accessi, consentendo analisi mirate per individuare i migliori mercati e verificare le strategie da attuare.

Be the first to comment on "Export: presentato il portale bperestero.it"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*