Festa dei popoli a Pescara

Cartolina 10x15 1

Festa dei popoli 2015 Pescara 714x1024La Caritas dell’arcidiocesi Pescara-Penne, con il patrocinio del comune di Pescara e il contributo del Centro servizi per il volontariato di Pescara, Banca popolare etica, Bcc credito cooperativo e Aviva assicurazioni, organizza anche quest’anno la Festa dei popoli con lo slogan “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”.
L’obiettivo della sesta edizione della festa dei popoli è quello di riscoprirsi nella molteplicità e diversità di volti, storie e risorse che ogni popolo porta dentro di sé grazie all’arte, alla storia. alla propria cultura, alle proprie tradizioni e anche grazie alla propria religione.
Scegliendo la condivisione, il dialogo, il confronto e soprattutto la scoperta, la Caritas diocesana organizza l’edizione di quest’anno coinvolgendo 22 paesi di quattro continenti, oltre a decine di associazioni ed enti impegnati nella cooperazione internazionale.
Di seguito il programma dell’evento.
Sabato 6 giugno:
– h 18: convegno “Dentro la migrazione Persone – Uno sguardo senza pregiudizi”, con Amedeo Ricucci, Alessandro Politi, Astrid Mannullo, Stefano Schirato;
Domenica 7 giugno:
– h 11: apertura del “Villaggio del mondo”; stand dei popoli e visite ai continenti;
– h 11.30: “Un’altra Expo è possibile: mangiare bene e insieme in Abruzzo”; stand espositivi con info su prodotti a km zero, equo e solidali e biologici, commercio equo;
– h 11.30: “Riflessioni in libertà”, cibo e finanza, sprechi e scarti, contadini per scelta;
– h 13: pranzo sano a cura di Profumo Di Sole;
– h 15.30: laboratori interculturali dal mondo;
– h 18: grande preghiera interreligiosa per la pace;
– h 18.30: sfilata dei popoli del mondo;-
– h 20: concerto finale interculturale con Grupo Yaku Bolivi .

Sii il primo a commentare su "Festa dei popoli a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*