Festa della Liberazione: Milo Vallone porta in scena “Il Sentiero della Libertà”

milo valloneIl prossimo venerdì 24 Aprile, alle ore 21.00 presso l’Auditorium Cerulli, andrà in scena uno spettacolo di teatro di narrazione
tratto da un racconto scritto da Luca Pompei,
adattato e interpretato da Milo Vallone
A settant’anni dalla fine del II conflitto bellico “Il Sentiero della Libertà” ha a tema storie ambientate in quella linea difensiva tedesca che durante la seconda guerra mondiale ha letteralmente diviso l’Italia in due, da Cassino ad Ortona.
La pièce è un progetto di teatro di narrazione attraverso il quale ci si propone di raccontare alcune delle realtà territoriali che erano coinvolte in quel limbo di terra denominato appunto “Linea Gustav”.
Attraverso la voce e la suggestiva interpretazione di Milo Vallone, si racconterà la storia di quei giorni e di come, accanto alle vicende storiche, si muovevano anche storie di straordinaria umanità che hanno riguardato uomini e donne del territorio coinvolto.
La mise en espace andrà in scena in uno spazio comunale inconsueto e non ancora molto frequentato: l’Auditorium Cerulli.
Con la rappresentazione di questo spettacolo dunque, ci auguriamo anche di contribuire alla conoscenza e alla frequentazione di questo Auditorium del capoluogo adriatico che crediamo rappresenti un’ulteriore risorsa in tema di spazi culturali, di cui spesso sia la cittadinanza e sia gli operatori, lamentano la carenza.

Sii il primo a commentare su "Festa della Liberazione: Milo Vallone porta in scena “Il Sentiero della Libertà”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*