Festa di Sant’Agnese: eletto il “Priore”

festa santagneseL’avvocato Giulio Cesare Primerano è stato eletto ieri sera “Priore” per il 2015 della più antica Confraternita agnesina aquilana, ovvero la “Confraternita aquilana dei ‘devoti’ di Sant’Agnese”, dalla quale è nata l’omonima associazione culturale, che da dieci edizioni promuove la rassegna “Il Pianeta Maldicenza”. Rassegna che quest’anno ha avuto un notevole successo di pubblico e consensi in tutte le sue cinque giornate. La Confraternita, per antica tradizione, elegge una sola carica.
Primerano, noto avvocato impegnato anche nel campo della cultura in qualità di presidente dell’Atam, è risultato il più votato (quasi un plebiscito) al termine dello scrutinio (presidente del seggio: Corrado Farroni; Giuseppe Azzarone e Giuseppe Pulcini scrutatori, “notaio” Giuseppe Mangolini), tenutosi a conclusione di una frizzante ed allegra serata.
“Finalmente un uomo di cultura: basta cause perse”, è stato il commento generale dopo l’elezione di Primerano. Il Priore uscente, Fabrizio Caporale (cui per tradizione è toccato offrire champagne), ha passato il testimone (il tradizionale paio di mutandoni) e le insegne (l’antico medaglione in legno finemente intarsiato) a Primerano, cui toccherà “governare” il 2015 insieme con l’immarcescibile “Segretario a vita”, Ludovico Nardecchia.

Sii il primo a commentare su "Festa di Sant’Agnese: eletto il “Priore”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*