Festa Polizia a L’Aquila: presentato anche un videogame

Tribunale Pescara

polizia copia copia copia“Esserci sempre” è il tema celebrativo del 163esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato, che sarà celebrato venerdì 22 maggio a L’Aquila a partire dalle ore 10.30, nell’auditorium del conservatorio Casella.
Nel corso della manifestazione saranno diffusi dati relativi all’attività della Polizia di Stato e si procederà alla premiazione dei poliziotti che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno. Verranno anche premiati alcuni studenti della provincia che si sono evidenziati per gesti di solidarietà nei confronti di loro coetanei con difficoltà di integrazione.
Verrà inoltre presentato il progetto “investigatore per un giorno”, un’ iniziativa realizzata grazie alla collaborazione dell’università di L’Aquila, che ha realizzato un videogame 3D che rappresenta la scena di un crimine. Nel gioco i ragazzi dovranno scoprire l’autore di un omicidio, attraverso indizi che si possono ottenere, rispondendo correttamente a una serie di domande a risposta multipla, scelte dai loro professori, sulle materie di studio. A fornire gli indizi è un drone che affianca l’investigatore e rappresenta la Questura di L’Aquila. Per dare un valore educativo all’iniziativa, i quattro possibili assassini del professore universitario sono legati a moventi differenti e cioè: movente legato al bullismo; movente legato agli stupefacenti; movente legato al razzismo; movente legato a contestazione per contrarietà agli esperimenti di manipolazione genetica. Il gioco, che viene presentato in questi giorni nelle scuole aquilane, dovrà essere risolto on line. Una demo del gioco verrà presentata in occasione della cerimonia della festa della Polizia, prima della premiazione di due classi di seconda media, che risolveranno il caso nei giorni precedenti. Il videogame è disponibile al link http://festaps2015.sitoeposta.it/#

Sii il primo a commentare su "Festa Polizia a L’Aquila: presentato anche un videogame"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*