E’ stato pubblicato il bando di concorso per la settima edizione del Festival del documentario d’Abruzzo che si terrà a Pescara nel giugno prossimo. Sono aperte infatti le iscrizioni al Premio Internazionale Emilio Lopez.
Le domande devono giungere entro venerdì 10 aprile (farà fede il timbro postale). La richiesta di partecipazione al concorso deve essere inoltrata a mezzo della scheda ufficiale di iscrizione scaricabile sia dal sito del Festival www.abruzzodocfest.org che dal sito dell’A.C.M.A. www.webacma.it.
Il Festival è uno dei pochi in Italia e unico in regione dedicato esclusivamente al genere documentario. La manifestazione si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema documentario sia italiano che internazionale, offrendo un’occasione per riflettere sulla contemporaneità attraverso una serie di punti di vista differenti che arricchiscano e mettano in discussione il proprio sguardo personale.
Il Festival si articola nelle seguenti sezioni: concorso AbruzzoDoc, concorso Panorama Italiano, concorso internazionale Visti da Vicino, concorso internazionale A TEMA per cortometraggi.
Dal 2007 l’A.C.M.A., Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese, ha intrapreso il progetto del Festival per offrire al pubblico la possibilità di accostarsi alle tante forme di osservazione e di indagine della realtà nelle quali si articola il linguaggio cinematografico, nonché per creare spazi di espressione per quegli autori e quei registi che con intelligenza e coraggio si cimentano nella narrazione e nell’analisi della realtà contemporanea.
Sii il primo a commentare su "Festival del documentario d’Abruzzo: al via la 7^ edizione"