Final Eight: l’Asti supera l’A&S 6-4

A calcio 5La 30^ edizione della Final Eight continua con un quarto che ha il sapore di una finale anticipata: l’Asti, capolista del campionato, e l’Acqua&Sapone Emmegross, detentrice in carica della competizione. Partono bene i piemontesi che vanno subito in gol con Wilhelm dopo appena 17″ il momentaneo pareggio ad opera dCaldeoll. Poi dilaga l’Asti in gol prima con Jonas al 6′ e dopo appena un minuto con Torras autore di una doppietta. Cabinato all’8′ accorcia per l’A&S, ma gli ospiti trovano il quinto gol con Fortino. De Oliveira trova la rete pescarese a 13’38”. A 40″ dal termine i Biancazzurri trovano il quarto gol prima dell’assalto finale. Nel rilancio finale Jonas trova il sesto gol. Asti Acqua & Sapone termina sul risultato di 6-4. L’Asti  affronterà in semifinale la Lazio (sabato ore 20.30), vittorioso pochi minuti fa contro il Real Rieti con il risultato di 6-3.

La Lazio è la seconda semifinalista della Final Eight. La squadra biancoceleste, entrata in campo con una maglia con scritto “Siamo qui solo per Tiago De Bail” (indossata anche dagli avversari), vince 6-3 contro il Real Rieti al termine di una partita bella e decisa soltanto nei minuti finali.

Il primo squillo è di marca biancoceleste. Nella propria metà campo, Schininà prende controtempo la difesa con un passaggio filtrante per Paulinhoche avanza indisturbato sulla fascia destra e con uno scavetto delizioso batte Micoli, ex compagno ai tempi del Martina. La risposta del Real Rieti è sui piedi di Davì con un sinistro sotto all’incrocio che costringe Molitierno al miracolo. La Lazio si risveglia poco prima della metà, quando Paulinhosfiora il doppio vantaggio raccogliendo un assist da calcio d’angolo di Saul. Poi non succede più nulla fino al 19’43”, quando Crema devia involontariamente un tiro potente di Corsini rendendosi protagonista di uno sfortunato autogol.

La ripresa si apre con una traversa clamorosa di Marquinho, ma è il Rieti a trovare il gol con Crema che sfrutta un assist di Zanchetta e accorcia le distanze. La Lazio, però, le ristabilisce subito: Micoli è provvidenziale in due occasioni su Schininà, ma alla terza il giocatore in maglia biancoceleste non perdona, siglando il gol del 3-1 con un piatto di sinistro al centro dell’area di rigore. Il Rieti rischia di capitolare e si salva quando Saul colpisce il palo, ma è il preludio al gol della Lazio che arriva al 10’27”, con Paulinho che duetta alla grande con Manfroi e fa 4-1, anche se l’ultimo tocco è di Davì. Patriarca si gioca subito la carta del portiere di movimento inserendo Jeffe come quinto uomo, ma la musica – almeno inizialmente – non cambia, perché Manfroi fa 5-1 con una bordata di sinistro. Poi, però, c’è solo Rieti. I sabini fanno due gol nel giro di pochi minuti con Crema e Jeffe, ma le speranze vengono rotte al 17’15”, quando Saul sigla il 6-3.

Be the first to comment on "Final Eight: l’Asti supera l’A&S 6-4"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*