“Non un atto di vandalismo, ma un’azione intimidatoria vera e propria”. Così il sindaco di Fossacesia Fausto Stante descrive il grave episodio ai danni dell’assessore Andrea Natale. Nella notte tra venerdì e sabato scorso, sono stati tagliati 29 alberi di ulivo presenti nei terreni di sua proprietà.
l’Amministrazione comunale esprime in una nota profonda solidarietà nei confronti di Natale, condannando un atto che si pone in netta contrarietà con la democrazia ed il rispetto della legalità. “Evidentemente c’è qualcuno che ha perso la testa e tenta con ogni mezzo di affermare le proprie idee in modo incivile, dimenticando che democraticamente esistono il dissenso e il rispetto della legalità”. Lo stesso Natale ha dichiarato sul suo profilo Facebook: “Stamattina un amico mi ha chiamato per avvertirmi di una cosa che ho sperato non fosse vera finchè i miei occhi non l’hanno dovuta vedere. 29 alberi di ulivo, alcuni della mia stessa età, alcuni più giovani, piantati e con fatica accuditi da mio Padre che li ha lasciati a mia sorella e a me, erano stati TAGLIATI. TAGLIATI e LASCIATI come monito sul campo. 29 insulti alla memoria di mio Padre. Chi ha fatto questo non è degno neanche di essere chiamato persona. CHIUNQUE SAPPIA O VENGA A SAPERE QUALCOSA E’ PREGATO DI CONTATTARE I CARABINIERI, LA POLIZIA DI STATO O DI CONTATTARMI DIRETTAMENTE. RINGRAZIO TUTTI COLORO MI DARANNO UNA MANO. NON LASCIAMO IMPUNITO QUESTO GESTO CRIMINALE. All’autore del gesto un solo pensiero: SE PENSAVI DI INTIMIDIRMI PER FARMI LASCIARE UNA DELLE TANTE LOTTE CHE PORTO AVANTI TI SBAGLIAVI DI GROSSO. ORA HO 29 MOTIVI IN PIU'”.
Andrea Natale, oltre che assessore a Fossacesia, è direttore della Lecceta di Torino di Sangro e da anni è impegnato in prima persona nelle battaglie contro la petrolizzazione del territorio e per il Parco della Costa Teatina.
{avsplayer videoid=8012}
Sii il primo a commentare su "video » Fossacesia: “Non mi faccio intimidire” dice l’assessore cui hanno tagliato gli ulivi"