Tra i vari provvedimenti adottati ieri nella seduta del Consiglio Regionale che si è conclusa a mezzanotte e mezza spicca la risoluzione che impegna la Giunta ad intervenire, presso il Ministero dell’Ambiente, per individuare un percorso che blocchi il taglio dei tigli che il Comune di Francavilla al Mare ha annunciato per portare avanti un progetto di riqualificazione di viale Nettuno.
La risoluzione urgente era stata presentata da Riccardo Chiavaroli (PDL, primo firmatario), Lucrezio Paolini (IDV), Maurizio Acerbo (Rifondazione Comunista) e dall’assessore Gianfranco Giuliante (PDL).
Il documento, che è stato approvato all’unanimità con l’astensione del PD, invita il Comune di Francavilla a rivedere la decisione assunta, valutando la possibilità di adottare soluzioni alternative. Per i quattro proponenti “il documento segna un punto importante a favore di scelte amministrative di compatibilità ambientale, come peraltro richiesto a gran voce dal Comitato di salvaguardia dei tigli di Francavilla e da moltissimi cittadini della zona”.
{avsplayer videoid=4491}
Sii il primo a commentare su "video » Francavilla, bloccato il taglio dei tigli"