Giornalisti in gara col Beach Golf

beach golfSi è svolta nella serata di Giovedi 28 Agosto la prima edizione del “Beach Golf Press Contest”, simpatica ed originale gara di Beach Golf riservata esclusivamente per i giornalisti abruzzesi.
L’evento, organizzato dalla BGSA (Beach Golf Sport Association), in collaborazione con l’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), ha visto la partecipazione di oltre 20 professionisti della carta stampata e della tv, accorsi al Beach Range situtato presso lo stabilimento Delfino Verde di Pescara.
L’iniziativa, nata con spirito goliardico e di intrattenimento, ha offerto anche tanti divertenti spunti dal punto di vista sportivo, con l’agonismo che è subentrato fin da subito nell’animo della serata.
I giornalisti si sono affrontati lungo un percorso composto da 3 prove speciali, dopo aver ricevuto una rapida lezione collegiale per imparare le tecniche di base del gioco del Golf e potersi cosi divertire in compagnia.
Tra i numerosi partecipanti, da segnalare la presenza di Francesca Lupone, de Il Centro, accorsa con tutta la sua claque pronta ad applaudire ed apprezzare le sue doti sportive ed anche del giornalista Rai Gianfranco Mazzoni che ha concluso il suo percorso senza effettuare nemmeno un “pit-stop”, e concludendo con un ottimo punteggio.
L’autentico mattatore della serata è stato però il presidente regionale dell’USSI Antonio De Leonardis, che ha intrattenuto tutti i colleghi con una serie interminabile di battute e si è subito calato nella parte del golfista “viziato”, con tanto di siparietti con le Istruttrici, lamentandosi simpaticamente una volta per le attrezzature, un’altra per le condizioni climatiche, ancora per il mal di schiena e cosi via, scatenando battute di scherno da parte di tutti i presenti.
Tutti questi siparietti hanno fatto da contorno ad una gara vera e propria, in cui non sono mancate le sorprese e dove c’è stata lotta fino all’ultimo tiro per aggiudicarsi il Contest.
In palio, oltre al titolo virtuale di Press Champion 2014, 4 wild card per la partecipazione all’evento finale del contest “Beach Golf Hole in One”, manifestazione organizzata dalla BGSA durante tutta l’estate pescarese grazie al partner Citroen Autoepi, che per l’occasione mette in palio una nuova Citroen C1.
L’evento finale prevede la partecipazione di 150 sfidanti che proveranno ad aggiudicarsi lo splendido primo premio.
La prima delle 4 wild card è stata assegnata ad Oscar Buonamano, di Calcio Totale, quarto classificato con 27 punti.
La lotta per il podio è stata serratissima, ed al secondo posto troviamo due parimerito: Silvio Salone, vice presidente dell’USSI, e Fernando Errichi, di Abruzzo Live, che hanno dato filo da torcere fino all’ultima pallina all’autentica rivelazione della serata, la vincitrice Candida De Novellis, di AllNewsAbruzzo, che con 37 punti ha sbaragliato la concorrenza dei colleghi uomini e si è portata a casa il titolo.
La manifestazione, visto il successo ottenuto, sarà sicuramente replicata nella prossima stagione estiva, con soddisfazione dei presenti, pronti a rifarsi all’insegna del sano sport e del divertimento in compagnia.

Sii il primo a commentare su "Giornalisti in gara col Beach Golf"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*