Grandi nomi all’Atri Music Camp

Vu CuongL’associazione Nemo Project, in collaborazione col comune di Atri e la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo, organizza la seconda edizione dell’Atri Music Camp: un laboratorio di musica moderna articolato in ben  quattro giorni all’insegna di che  lezioni di durante il giorno e concerti nelle ore serali.
L’Atri Music Camp vanta fra i suoi collaboratori il prestigioso CUONG VU, trombettista del Pat Metheny Group (con il quale ha vinto due Grammy Awards) nonchè  raffinato compositore : con lui gli altri nomi di rilievo saranno il pianista RAMBERTO CIAMMARUGHI, il batterista MAURIZIO BOCO e la cantante BEATRICE SARTI.
L’ Atri Music Camp, iniziata ieri andrà avanti fino a giovedì 1 Agosto 2013, ed è diviso in due sezioni, quella dei corsi e quella dei workshop. I corsi di strumento sono: Basso Elettrico con Michelangelo Brandimarte, Voce con Claudia Pantalone, Batteria e Percussioni con Claudio Bollini, Pianoforte ed Improvvisazione con Stefano Travaglini, Chitarra con Pietro di Domizio, Musica d’Insieme con tutti i docenti. Qunato ai workshop giornalieri dopo quello del  29 Luglio con Ramberto Ciammarughi oggi sarà la volta di  CUONG VU, mentre domani ( 31 Luglio) è in programma il workshop di batteria con Maurizio Boco e Canto Posturale con Beatrice Sarti.
Sempre stasera in Largo Cherubini  il trio STRING THEORY (Sergio Pomante, Silvano Marcozzi, Lorenzo Castagna) formazione che sull’innovazione e sull’avanguardia stilistica e strumentale fonda una propria estetica musicale.
Il 31 Luglio sarà di scena una Jam Session organizzata in collaborazione con l’Associazione Studentesca Atriana in piazza Duchi d’Acquaviva. Per finire giovedì  1 Agosto presso il Largo Cherubini si terrà il concerto conclusivo degli allievi.
Gli organizzatori ci tengono a ribadire che l’ingresso agli eventi serali è sempre gratuito e sono presenti posti a sedere( in caso di mal tempo i concerti si terranno nel Teatro Comunale di Atri con orario 21.00)
Tutti gli eventi, le lezioni, gli alloggi per studenti e visitatori, i ristoranti convenzionati, sono in centro storico, così che non si debba ricorerre alle auto per spostarsi in auto , sarà anzi un piacere in queste calde sere di fine luglio passeggiare per le affascinanti vie del borgo abruzzese.

Sii il primo a commentare su "Grandi nomi all’Atri Music Camp"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*