“Hansel e Gretel” a Città Sant’Angelo

diga chiaucidiga chiauci

hanselgretelDomenica 18 gennaio alle ore 17.00, al teatro comunale di Città Sant’Angelo andrà in scena “Hansel e Gretel” della compagnia Granteatrino di Bari, in programma per la stagione teatrale per ragazzi, “A teatro con mamma e papà”, organizzata da L’Uovo in collaborazione con la municipalità angolana.
“Hansel e Gretel”, una delle pagine più celebri della letteratura per ragazzi, nella trasposizione di Granteatrino diventa uno spettacolo capace di avvolgere in atmosfere magiche e fantastiche che, attraverso la narrazione, affronta temi emergenti di grande valore simbolico come la paura dell’abbandono e della solitudine; emozioni che si trasformeranno in una meravigliosa occasione di conoscenza e di crescita, regalando ai protagonisti il coraggio di affrontare le grandi difficoltà. Durante la rappresentazione, grandi pupazzi animati, resi unici dai colori, dalle forme morbide e variopinte e dall’inconfondibile stile dell’illustratrice Nicoletta Costa, si alterneranno ai burattini.
Il genere riunisce in sé le caratteristiche e le funzioni della fiaba classica e delle “gag” burattinesche che nascono da situazioni impreviste ed imprevedibili.

Sii il primo a commentare su "“Hansel e Gretel” a Città Sant’Angelo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*