I circoli de “la Discussione” discutono sulla situazione politica

Carissimo Direttore,
viviamo in un momento difficile per il nostro Paese che deve affrontare la drammatica situazione della crisi finanziaria nel tramonto di valori essenziali per l’economia, la politica e il vivere sociale.
L’attuale classe dirigente non propone alcun programma lungimirante ed innovativo ritenendo, forse, che la politica non sia al servizio del bene comune.
La recente sentenza della Cassazione nei confronti di Silvio Berlusconi ha ulteriormente inasprito la situazione politica, determinando un’accelerazione del declino dell’attuale maggioranza. Si profila all’orizzonte lo scenario delle elezioni anticipate per cui reputo che dobbiamo essere presenti per offrire il nostro contributo alla rinascita dell’Italia.

In questo scenario è doveroso impegnarsi e manifestare la nostra responsabilità affinché si possano raggiungere quegli obiettivi indispensabili alla ripresa del nostro Paese quali agevolare investimenti, promuovere una forte cooperazione tra istituzioni, sostenere l’impresa, rimuovere gli ostacoli che impediscono un ingresso adeguato dei giovani nel mercato del lavoro, rilanciare l’impegno per il Mezzogiorno, ricollocare al centro la famiglia, migliorare il sistema di istruzione, incentivare la pluralità delle aziende ed organizzazioni private, pubbliche e cooperative no profit.

I Circoli de “la Discussione”, domenica 8 settembre 2013 a Roma alle ore 10.00 presso il Grand Hotel “Parco dei Principi” in Via G. Frescobaldi, 5, si riuniranno per confrontarsi e approfondire insieme tali questioni e delineare il percorso comune da seguire.

Cordiali saluti
Giampiero Catone – Direttore “La Discussione”

Sii il primo a commentare su "I circoli de “la Discussione” discutono sulla situazione politica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*