I precedenti di Livorno Pescara sorridono ai labronici

Pescara-Livorno-0-1-SoddimoSono soltanto dieci i precedenti tra Livorno e Pescara. Il primo incontro di campionato risale alla stagione 1929/30. Il bilancio pende dalla pparte del livorno con 5 vittorie, 4 pareggi ed una sola vittoria biancazzurra. Labronici avanti anche nel conteggio delle reti, 15 a 8. La prima gara tra Livorno Pescara risale al campionato di Serie A 1945/46. Allora la Società si chiamava Pro Livorno e superò il Pescara con il risultato di 1-0 grazie ad un gol di raccis al 73′. Successivamente il 3 aprile del 2004 in Serie B il Livorno di Mazzarri travolse il Pescara al “Picchi” 5-1. A segno Lucarelli e Protti che realizzarono una doppietta e Danilevicius. Per il delfino il gol della bandiera porta la firma di Gorgone. L’unico successo del Pescara a Livorno risale al campionato di C1 anno 1982/83. Il 5 dicembre del 1982 i biancazzurri vinsero allo Stadio “Picchi” per 3-1 con reti di Mazzeo, doppietta per lui, e Tacchi. Rete labronica di Piga. L’ultimo pari tra Livorno e Pescara si è registrato il 4 dicembre del 2010 in Serie B, finì 1-1. Al vantaggio del Pescara conMengoni su calcio di punizione replica di Schiattarella su colpo di testa. Gli ex dell’incontro sono Luci tra i labronici, Fiorillo ed Aldegani nel Pescara.

Ma la sfida tra Livorno e Pescara sarà sempre ricordata per la tragica morte di Piermario Morosini allo Stadio Adriatico Cornacchia il 14 aprile 2012.

L’ultima sfida tra le due squadre ha fatto registrare la netta vittoria del Livorno, 3-1 contro il Pescara di Zeman con Insigne, Verratti, Immobile. Doppietta di Paulinho e rete di Barone. 

Sii il primo a commentare su "I precedenti di Livorno Pescara sorridono ai labronici"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*