video » Il centro sportivo che nascerà: una svolta epocale. Vertice con L’Aquila interessata ai giovani del vivaio. Cutolo ad un passo.

carabinieri 112

PESCARA CALCIO 2REDAZIONE- Presentato stamane in Regione a PESCARA il progetto del centro sportivo che sorgerà su un’area di 10 ettari nel territorio di SILVI MARINA. Entro la fine dell’anno è prevista l’approvazione da parte dell’amministrazione del comune rivierasco. Quindi, cominceranno i lavori. La stima dei tempi di realizzazione: circa un anno e mezzo. “Un gioiellino- ha dichiarato con orgoglio il Presidente del DELFINO Daniele SEBASTIANI- è il segno evidente di una società che guarda al futuro”. Quattro campi di calcio: uno in erba naturale, due in sintetico di ultima generazione, un altro di ridotte dimensioni per il recupero degli infortunati e per esercitazioni particolari. Sala stampa, sala medica, palestra, una foresteria dove vivranno i giovani del vivaio provenienti da fuori( fungerà anche da ritiro pre-partita della prima squadra), ma anche un’aula didattica. Senza dubbio una svolta epocale. Mercato: vertice con il direttore dell’area tecnica dell’AQUILA Ercole DI NICOLA accompagnato dal neo collaboratore, l’ex calciatore Antonio OBBEDIO. La società rossoblu, appena tornata nella ex C1 dopo nove anni di assenza, è interessata ad alcune delle giovani speranze biancazzurre. Si è parlato del portiere Salvatore FALSO, del terzino Marco VITTIGLIO( in gol al debutto in serie A nel match con la FIORENTINA) e del centrocampista Marco IANNASCOLI che, invece, ha esordito nel confronto esterno di CATANIA, tutti del ’94. Chiesto anche Federico DI FRANCESCO che, tuttavia, partirà in ritiro con la prima squadra. Difficile, invece, l’ingaggio di Danilo SODDIMO che ha richieste da sodalizi di serie B( PADOVA, e le neo promosse CARPI e LATINA). A prescindere da chi andrà a vestire la maglia aquilana, il fine è quello di tessere rapporti di collaborazioni con le altre realtà abruzzesi. ” Sì- afferma SEBASTIANI- per noi è motivo di vanto che le società della nostra regione possano valorizzare i nostri giovani. Avranno sempre una corsia preferenziale”. La prossima settimana sarà decisiva per l’ingaggio di Aniello CUTOLO, praticamente ad un passo. Si attende, per i saluti, il ritorno di QUINTERO in città ( grande protagonista ai mondiali Under 20 con la sua COLOMBIA, eliminata ai rigori dalla COREA del SUD). Giocherà nel PORTO.


{avsplayer videoid=5659}

Be the first to comment on "video » Il centro sportivo che nascerà: una svolta epocale. Vertice con L’Aquila interessata ai giovani del vivaio. Cutolo ad un passo."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*