Il ministro Delrio a Pescara per due incontri pubblici

Bucchianico frana

DelrioVisita del ministro Graziano Delrio oggi pomeriggio a Pescara per due incontri pubblici. L’esponente del governo Renzi, titolare delle deleghe alle Infrastrutture a ai Trasporti, ha accolto l’invito del presidente della Regione, Luciano D’Alfonso.
Il primo incontro è in programma alle ore 15 nella sala consiliare di Palazzo di Città e sarà incentrato sul tema: “Le strutture che ci sono, le infrastrutture che ci servono”; per l’occasione sono stati invitati tutti i sindaci abruzzesi, i presidenti delle quattro Province e il presidente dell’ANCI Abruzzo. Il programma prevede, in apertura dei lavori, la relazione di Camillo D’Alessandro, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale con delega ai trasporti e alla mobilità; seguiranno i saluti del Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, del Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco e della senatrice Federica Chiavaroli, e gli interventi di Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana spa; Enrico Moretti, comandante della Direzione marittima di Pescara; Cesare Ramadori, amministratore delegato di Strada dei Parchi spa; Nicola Mattoscio, Presidente della Saga; Luciano D’Amico, Presidente dell’Arpa; e Agostino Ballone, Presidente di Confindustria Abruzzo. Quindi l’intervento del Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, e le conclusioni del Ministro Delrio.  Modera Silvano Barone, caporedattore della Rai Abruzzo.
Il secondo appuntamento, invece, ci sarà alle ore 17 al cinema Sant’Andrea. Nell’occasione il ministro presenterà il suo libro intitolato “Cambiando l’Italia. Rinnovare la politica, ritrovare la fiducia”. Dopo i saluti di Marco Alessandrini, Antonio Di Marco e del presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, sono previsti gli interventi di Carlo Tatasciore, componente del direttivo della Società filosofica italiana; Paolo Fusero, direttore del Dipartimento di Architettura presso l’università “G. D’Annunzio”; Giorgio Di Benedetto, Presidente del Tribunale di Sulmona; Silvio Paolucci, assessore regionale, e Luciano D’Alfonso. Le conclusioni sono affidate all’autore. L’incontro sarà moderato dal direttore del quotidiano “Il Centro”, Mauro Tedeschini.

Sii il primo a commentare su "Il ministro Delrio a Pescara per due incontri pubblici"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*