Inchiesta De Nicola- Vacca ( M5S): “Porterò le segnalazioni in procura”

gianlucavacca“A settembre avevamo lanciato l’iniziativa “Stop ai diplomifici in Abruzzo”, con la quale volevamo raccogliere le segnalazioni sulle presunte irregolarità commesse nelle scuole paritarie della nostra regione. Molte segnalazione pervenute riguardano gli istituti (Il Nazareno) che, da notizie di stampa, sembrerebbero essere in mano a Carmine De Nicola e che, dunque, sarebbero oggetto anche delle indagini in corso sulla presunta maxi evasione milionaria. Per questo, la prossima settimana mi recherò in procura per portare agli organi inquirenti le segnalazioni che mi sono arrivate, in modo da fornire elementi che potrebbero essere utili all’indagine e comunque così da permettere la verifica di tali segnalazioni”.
Così una nota a firma di Gianluca Vacca, deputato pescarese del M5S, che a settembre aveva dato avvio all’iniziativa ‘Stop ai diplomifici’ proprio per contrastare il fenomeno di quelle scuole paritarie:
“Le segnalazioni – spiega vacca nel comunicato – riguardano per lo più il mancato pagamento dello stipendio e l’emissione di false buste paga. Se queste segnalazioni fossero confermate, gli istituti andrebbero chiusi e andrebbe immediatamente revocata loro la qualifica di scuola paritaria. Per questo invierò una copia delle segnalazioni anche all’Ufficio scolastico regionale in modo che possa procedere ai controlli che gli competono.”

Sii il primo a commentare su "Inchiesta De Nicola- Vacca ( M5S): “Porterò le segnalazioni in procura”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*