video » Interrogazione della Pezzopane sulla L’Aquila-Amatrice

letta enrico

amatriceCon un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Senatrice Pezzopane ed i consiglieri comunali e provinciali del Pd chiedono che venga fatta piena luce sulla situazione della strada 260 Picente, l’arteria di collegamento tra L’Aquila e Amatrice. L’obiettivo – spiega la Senatrice – è quello di conoscere lo stato dell’arte sugli appalti già finanziati, il cronoprogramma degli interventi ed il finanziamento del terzo lotto della strada, il tratto dal comune di Cagnano fino a Marana di Montereale”.
Servono infatti ancora 10 milioni per terminare i lavori del terzo lotto, e per consentire l’avvio del quarto lotto, da Marana a Capitignano, per il quale sono già pronti 31 milioni.
“Quest’opera è di importanza strategica per l’intera provincia dell’Aquila – ha sottolineato la Pezzopane – ed è stata dichiarata opera di interesse nazionale dalla legge obiettivo del 2001. Il suo completamento garantirebbe enormi vantaggi per le popolazioni dell’alta valle dell’Aterno e dell’Aquila e un collegamento piu forte e rapido con il Lazio”.
Infatti l’interrogazione – per la quale la Senatrice del Pd solleciterà una risposta urgente – è stata sottoscritta anche da parlamentari del Lazio.


{avsplayer videoid=4659}

Sii il primo a commentare su "video » Interrogazione della Pezzopane sulla L’Aquila-Amatrice"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*