Vite “on the road” percorse tra strade asfaltate e note musicali. La passione per le due ruote e quella per la melodia. E’ originale quanto solida l’amicizia tra due acclamati musicisti di fama internazionale: Stefano Cocco Cantini e Simone Zanchini.
Sassofonista il primo, (compagno di palco, tra gli altri di Michel Petrucciani e Chet Baker), fisarmonicista il secondo (dal 1999 con i Solisti dell’orchestra della Scala di Milano). La loro diversità, sul palco, si trasforma in una grande forza espressiva. Assistere ad un loro live diventa , di conseguenza, occasione imperdibile.
Il cartellone dei “sabato in concerto jazz” della Fondazione Pescarabruzzo, organizzati dall’associazione culturale Archivi Sonori, con la direzione artistica di Maurizio Rolli, riprende nel 2013 con un vero e proprio concerto-evento.
Il “Biker’s duo” di Stefano Cocco Cantini e Simone Zanchini arriva alla Masion Des Arts, in corso Umberto 83 a Pescara, sabato 12 gennaio (inizio concerto ore 18, ingresso libero dalle 17.30 e fino ad esaurimento posti) per regalare un affascinante repertorio fatto di composizioni originali dei musicisti e famosi brani internazionali.
Ma è solo una prima indicazione di partenza.
La possibilità di scambiarsi continuamente i ruoli e di degustare appieno le possibilità timbrico-dinamiche dei rispettivi strumenti dà, agli artisti, la capacità di coinvolgere sia gli amanti del Jazz sia gli estimatori della musica classica. Gli esiti sono sempre diversi, quanto imprevedibili.
Sii il primo a commentare su "Jazz: Stefano Cocco Cantini e Simone Zanchini a Pescara"