Jobs act in un seminario dell’ANF

Jobs actOrganizzato dalla sede di Pescara dell’Anf, associazione nazionale forense, in cooperazione con il consiglio provinciale dei consulenti del lavoro di Pescara e il consiglio dell’ordine degli avvocati di Pescara, lunedì 2 marzo a Pescara (Tribunale, Aula Alessandrini, ore 15.00-19,00) si terrà un seminario di studio sul tema: “Jobs Act, il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti. Riordino delle forme contrattuali”.
L’evento costituirà l’occasione per un importante approfondimento sul contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti e il futuro decreto legislativo per il riordino delle forme contrattuali, approvato dal recente Consiglio dei Ministri, che nei prossimi giorni inizierà l’iter di discussione nelle competenti commissioni parlamentari.
Al seminario interverranno la dott.ssa Rita Sannite, presidente della sezione lavoro della Corte di Appello di L’Aquila; il Prof. Avv. Riccardo Del Punta, ordinario di diritto del lavoro presso l’università di Firenze; l’Avv. Pasquale Staropoli, componente del dipartimento scientifico della Fondazione Studi del Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro.
Il Governo ha approvato definitivamente i primi due decreti legislativi di attuazione del Job Acts, l’uno sul nuovo contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti e l’altro sulla riforma della disoccupazione (Naspi). Si tratta di due importanti strumenti che dovrebbero da un lato stimolare l’occupazione attraverso una riduzione delle tutele in caso di licenziamento e di benefici contributivi (previsti dalla legge di stabilità 2015) per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato e dall’altro tutelare meglio i lavoratori disoccupati, prevedendo un sistema di indennità economiche calcolate sulla pregressa attività lavorativa e su un’assistenza concreta alla rioccupazione.

Be the first to comment on "Jobs act in un seminario dell’ANF"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*