video » Karima inaugura Etnomusic 2013

karima ammarPESCARA – Sarà un viaggio musicale incentrato sulla vocalità e sul punto d’incontro tra le tendenze delle tradizioni popolari e il jazz, che da quarant’anni ormai è protagonista indiscusso del cartellone musicale dell’ente manifestazioni pescaresi. Uno sguardo ampio e suggestivo sulle declinazioni canore presentate nel cartellone di Pescara Jazz Etnomusic dell’Ente Manifestazaioni Pescaresi, in collaborazione con il Comune di Pescara e con Cantina Tollo, vicina all’evento musicale con i vini del jazz. 
Ad aprire la rassegna di Etnomusic, mercoledì 20 marzo alle 21, sarà Karima Ammar, una delle interpreti femminili più importanti del panorama canoro italiano, già nota al pubblico per la sua partecipazione al talent Amici, a Sanremo e alla trasmissione Rai “I miliori anni”, che attualmente la vede impegnata nel programma di Carlo Conti. Sul palcoscenico dell’Auditorium Flaiano Karima sarà accompagnata da un quartetto jazz di livello nazionale e proporrà il repertorio del maestro della canzone americana, Burt Bacharach.
Dopo Karima, il 27 marzo sarà la volta dei Monaci Tibetani, l’8 aprile di Giua e Armando Corsi, il 17 aprile di Berlin-Watanabe ed Hernandez trio e infine il 29 aprile chiuderà la rassegna del Pescara Jazz Etnomusic, Teresa De Sio con Acustica 2013.
Qualche anticipazione, nel corso della conferenza stampa, anche sul cartellone di Pescara Jazz: il 22 luglio al teatro d’Annunzio si esibiranno i Dire Streats legend. Più che un’anticipazione, una inaspettata fuga di notizie, come ha ironizzato Lucio Fumo, presidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, che, se da una parte toglie spazio alla sorpresa, dall’altra già scatena una corsa al biglietto tra i fan dello storico gruppo.


{avsplayer videoid=3878}

Sii il primo a commentare su "video » Karima inaugura Etnomusic 2013"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*