L’Acqua & Sapone pronta a ripartire col Corigliano

Auto-in-fiamme

MURILONon chiedetegli giudizi sulla Futsal Continental Cup, giocata in Kuwait con la maglia dell’Italia, perché vi risponderà stizzito: “Appartiene già al passato, ora m’interessa solo il campionato”. Murilo Ferreira torna a fare il capitano dell’Acqua&Sapone Emmegross a tempo pieno dopo la settimana passata in Azzurro assieme ad altri suoi compagni di squadra (quattro, ma c’erano anche i due argentini vincitori del torneo).

Con tre punti in classifica, lunedì sera (ore 20) si gioca nella tana del Fabrizio Corigliano, in Calabria, formazione che in casa ha vinto le due precedenti gare, perdendo invece le due trasferte giocate finora. Per questo, i nerazzurri vogliono badare al sodo e tornare a casa con un risultato positivo, che faccia da viatico al primo grande appuntamento della stagione, la Supercoppa italiana in palio a Bassano del Grappa il prossimo 11 novembre, contro la Luparense.

“Dobbiamo essere tutti concentrati e arrivare a lunedì al top della condizione mentale – dice il 25enne capitano – , a Corigliano ci aspetta un ambiente sempre caldo e difficile per chi arriva da fuori. E poi la squadra calabrese viene dalla A2, ha un gruppo abbastanza collaudato e l’entusiasmo della neopromossa. Tutte trappole in cui non dovremo cadere. Servirà una prestazione importante, ma credo che questa Acqua&Sapone sia pronta per affrontare un esame importante”.

Murilo, Coco e Caetano ritrovano un ex compagno di avventure, il centrale Markus Delpizzo che in nerazzurro arrivò anche a conquistare la maglia azzurra. “Un bravissimo ragazzo e un ottimo giocatore, con cui abbiamo avuto l’onore di dividere lo spogliatoio. Sarà un piacere rivederlo”, chiude il centrale difensivo di San Paolo.

Sii il primo a commentare su "L’Acqua & Sapone pronta a ripartire col Corigliano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*