L’Aquila: “Comunicazione e Giustizia”

SerenaAutieriAChieti

Comunicazione e giustiziaIn collaborazione con la sezione abruzzese dell’Associazione Nazionale Magistrati, con l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di L’Aquila, si è’ tenuto oggi, martedì 17 giugno presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane all’Aquila un incontro sul tema ‘Comunicazione e Giustizia’.
L’incontro  ha visto, dopo i saluti della Rettrice dell’Università degli Studi dell’Aquila Paola Inverardi, dei rappresentanti della magistratura e dell’avvocatura del capoluogo di regione oltre al Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzz Stefano Pallotta che ha posto l’attenzione sulla necessità di informare piuttosto che comunicare. Troppo grande il divario tra le posizioni dei magistrati degoi avvocati ed il mondo,dei giornalisti in materia d’informazione. Nel sottolineare il difficile momento che sta attraversando l’intera categoria, il Presidente Pallotta ha posto l’attenzione sulla necessità di rivedere leggi che penalizzano gli editori srattutto sul web. Tra i relatori, Giuseppe Caporale, giornalista di Repubblica,  intervenuto sul caso aquilano e le inchieste del dopo sisma, Francesco Sedotti, ordinario di Criminologia, sul caso italiano; Michelle Jackson, Special Agent in Charge, Ncis, sul caso americano.
L’incontro e’ stato chiuso dalla relazione del Procuratore generale della Suprema Corte di Cassazione, Gianfranco Ciani.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila: “Comunicazione e Giustizia”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*