L’Aquila: crowdfunding per la fontana del Parco della memoria?

l aquila terremotoUn crowdfunding per realizzare una fontana nel Parco della Memoria, in ricordo delle 309 vittime del terremoto del 2009: lo ha annunciato il sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente, intervenendo a una trasmissione su Radio 105.
“Finalmente i fondi sono arrivati – ha dichiarato Cialente – e anche in centro si vedono le gru, ma la città e i suoi abitanti non vogliono dimenticare le 309 vittime”. La gara di progettazione per la costruzione di un Parco della Memoria, ha riferito Cialente, ha riscosso grande interesse e partecipazione da parte di artisti e progettisti italiani e stranieri. “Il cuore dell’opera ruoterà attorno a una fontana che smetterà di sgorgare acqua il 18 dicembre di ogni anno, giorno che coincide con l’inizio dello sciame sismico nel 2008, e riprenderà il 6 aprile, come simbolo della rinascita”.
Per il grande impatto emotivo dell’opera l’obiettivo di Cialente è coinvolgere la comunità nella costruzione: “Abbiamo deciso di costruirla con questo strumento, affinché tutti possano ricordare che anche dopo una grande ferita insieme si può ritornare a vivere”.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila: crowdfunding per la fontana del Parco della memoria?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*