L’imperatore Adriano sbarca ad Atri nella terra dei Padri

Suggestioni da Villa AdrianaTutto pronto ad Atri per la mostra fotografica del maestro teramano Marco Divitini che, dopo i successi di pubblico e di critica registrati a Teramo e in Sicilia, sbarca nella città ducale che dà i natali all’imperatore Adriano.
Si terrà infatti dal 5 al 20 luglio nelle Scuderie di Palazzo Ducale ‘Suggestioni da Villa Adriana’, la mostra dedicata alla dimora estiva dell’imperatore Adriano, il cui nonno nacque proprio ad Atri. A essere esposte ben 26 opere in bianco e nero realizzate dal maestro teramano con una tecnica davvero particolare che opera nello spettro dell’infrarosso e vira al bianco della clorofilla.
“L’obiettivo – spiega meglio lo stesso Divitini – è quello di ottenere dei chiaroscuri di grande effetto e di forte impatto emotivo per connotare quei luoghi di un’atmosfera surreale, a metà strada tra la dimensione onirica e la realtà”.
Il sogno di Adriano di rendere la sua immensa villa un luogo dell’anima, ricco di memorie e suggestioni, si materializza così in immagini fotografiche di grande forza evocativa.
La mostra sarà visibile gratuitamente tutti i giorni, dal 5 al 20 luglio, dalle 18.00 alle 23.00. Alle ore 18.00 di sabato 5 luglio è in programma l’inaugurazione.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "L’imperatore Adriano sbarca ad Atri nella terra dei Padri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*