L’omaggio di Ortona a Francesco Sanvitale

Pettinari Domenico

sanvitale francescoIl Comune di Ortona e l’Istituto Nazionale Tostiano renderanno omaggio al prof. Francesco Sanvitale, scomparso recentemente, con un tributo il 14 giugno alle ore 18.00 al Teatro F.P. Tosti.
Saranno presenti tutti coloro che hanno lavorato e interagito con Sanvitale, in primis i musicisti che con lui hanno condiviso l’amore per Francesco Paolo Tosti e le sue romanze. Si esibiranno i due gruppi creati da Sanvitale, il Tosti Ensemble e il Tosti Brass Quintet, che proporranno le arie più celebri di Tosti e non solo.
Ci sarà anche il grande baritono Renato Bruson, ospite d’onore all’inaugurazione del ristrutturato teatro cittadino e amico personale di Sanvitale.
Ma non mancheranno i rappresentanti istituzionali e i colleghi che hanno lavorato con il musicologo ortonese, come Vittorio Antonellini e Walter Tortoreto.
«Un omaggio dovuto da parte di tutta la comunità ortonese e abruzzese- sottolinea il Sindaco Vincenzo d’Ottavio- ad un esponente di rilievo della cultura regionale. Ma anche un momento di gioia ricordando la grande eredità, l’Istituto Tostiano conosciuto in tutto il mondo, che ha lasciato Francesco Sanvitale alla nostra città».

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "L’omaggio di Ortona a Francesco Sanvitale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*