La guerra dell’anticipo ai saldi

NX-MAM-ARTvls 311242 petardi

saldiI commercianti di Vasto e San Salvo potrebbero essere particolarmente danneggiati dall’anticipo dei saldi estivi in Molise, rispetto alla data stabilita in Abruzzo. La denuncia arriva dalla Confcommercio di Chieti, dopo aver appreso la notizia dell’avvio dei saldi estivi il primo luglio nel vicino Molise, così come ufficializzato dalla giunta regionale molisana.
Una decisione che sarebbe stata assunta in vista dell’imminente visita del Papa in Molise e del conseguente e notevole flusso di persone previsto per l’occasione. Ma a soffrire di questa partenza anticipata dei saldi saranno proprio i commercianti di Vasto e San Salvo e dei comuni abruzzesi limitrofi che potrebbero subire la migrazione della propia clientela in favore delle vicine città molisane.
In Abruzzo i saldi partiranno dal 5 luglio e andranno avanti fino al 2 settembre.
Per Confcommercio la decisione di anticipare i saldi contrasterebbe con il provvedimento del 2011 della commissione Attività produttive della Conferenza Stato-Regioni, che prevede l’armonizzazione della data di partenza dei saldi, rendendola unica e uguale per tutte le regioni.

Be the first to comment on "La guerra dell’anticipo ai saldi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*