Lanciano: Tascione subentra a Caporale in consiglio comunale

lanciano comuneSarà l’ex assessore all’Ambiente del comune di Lanciano, Evandro Tascione, a subentrare in consiglio comunale al posto del dimissionario Davide Caporale, entrambi candidati nelle fila della lista civica “Lanciano nel cuore” nelle ultime elezioni amministrative di maggio 2011.
Il consiglio comunale si riunirà oggi pomeriggio alle 18 per prendere atto delle dimissioni di Davide Caporale, consigliere passato al gruppo misto, così come protocollate lo scorso 7 novembre. Al suo posto in consiglio entrerà il primo dei non eletti della lista civica, Tascione appunto, che nel frattempo si è iscritto al Partito Democratico e si è dimesso dalla carica di assessore all’Ambiente.
Il Pd porterà così a 5 i suoi membri in consiglio nella maggioranza, a sostegno del sindaco Mario Pupillo, anch’egli iscrittosi di recente al Partito Democratico. A conti fatti in consiglio comunale non resta nessun membro della lista civica Lanciano nel Cuore, salvo il candidato sindaco di quella lista, Donato Di Fonzo, attualmente presidente del consiglio comunale.
Dovrebbe essere lo stesso Caporale nei prossimi giorni a entrare in giunta al posto di Tascione, assumendo la delega all’Ambiente e allo Sport, quest’ultima trattenuta dopo il recente azzeramento della giunta dal sindaco Mario Pupillo.

Sii il primo a commentare su "Lanciano: Tascione subentra a Caporale in consiglio comunale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*