Le donne verso gli stati generali d’Abruzzo

tullum grande

stati generali delle donneUn focus presso la sala Tinozzi dell’Aurum di Pescara ha riunito il gotha dell’imprenditoria in rosa per discutere sul ruolo della donna nella società, nell’economia e nella politica, attraverso un confronto di idee, che lanciano il marchio #‎madeinwomanmadeinitaly in vista della conferenza mondiale delle donne “Pechino vent’anni dopo”, che si svolgerà a Milano dal 26 al 28 settembre 2015.
Sono stati illustrati un centinaio di progetti nel corso dell’evento, coordinato da Rosaria Nelli, vicepresidente della Cpo della Regione Abruzzo, patrocinato e condiviso dalla Commissione regionale per le Pari Opportunità e dal Comitato per l’imprenditoria di Chieti.
Alla manifestazione hanno partecipato la coordinatrice nazionale degli stati generali delle donne, Isa Maggi, le senatrici Elena Marinucci, Stefania Pezzopane, Paola Pelino e Federica Chiavaroli, l’onorevole Anna Nenna D’Antonio, l’assessore alle pari opportunità della Regione Abruzzo, Marinella Sclocco, l’assessore alle pari opportunità del Comune di Pescara, Sandra Santavenere, la presidente della commissione regionale pari opportunità, Gemma Andreini e la vicepresidente Rosaria Nelli.
Le donne possono dare il loro contributo per cambiare il destino dell’Italia. In tempo di crisi la nuova cultura di fare impresa, che resiste nonostante le difficoltà, si fa economia locale e fonte di sostentamento per le famiglie. E’ legata al saper fare delle donne, all’abilità di “mescolare” e “contaminare” sapientemente ingredienti e saperi in un movimento continuo di ricerca di equilibri, di sapori, di colori, di forme, di grandi ideali.

Sii il primo a commentare su "Le donne verso gli stati generali d’Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*