Lega Pro: Gubbio Teramo 1-4

PALLAVOLO SERIE C F

A a VivariniMalgrado i timori della vigilia per il pericolo maltempo, al Barbetti si gioca regolarmente il match tra Gubbio e Teramo, valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Lega Pro. La squadra di Vivarini pur passando in svantaggio ad inizio gara non si deconcentra e riesce a ristabilire prima la parità e poi a dilagare nel corso della gara grazie ad una prova di grande personalità e buon gioco. 

PRIMO TEMPO:

Gubbio subito pericoloso al 6′: volata di Mancosu sulla destra, cross al centro, sugli sviluppi dell’azione conclusione di Marchionni, respinge Tonti in angolo. Buono l’avvio dei rossoblù, con Mancosu molto attivo sulla destra. Ed è proprio il numero 7 eugubino a sbloccare la gara: 18′, fuga sulla destra, Mancosu converge e con il sinistro la mette sotto l’incrocio: 1-0 Gubbio. Sfiora il raddoppio la squadra di Acori al 27′: numero dello scatenato Mancosu, la palla finisce sui piedi di Marchionni che da posizione favorevole spara altissimo. 34′, tentativo di Loviso su punizione: Tonti blocca senza problemi. Al 38′ Lapadula semina il panico, tiro dal limite e Iannarilli devia in angolo. E’ il preludio al gol: torre di Lapadula per Donnarumma, l’ex di turno deposita in rete sotto misura per l’1-1. Al 42′ si completa la rimonta del Teramo: Lapadula ruba palla a Esposito sulla trequarti, si accentra e fulmina Iannarilli con il sinistro: 1-2. La reazione del Gubbio è nella punizione di Loviso al 46′, alta sopra la traversa.

SECONDO TEMPO

Ripresa Iniziato il secondo tempo al Barbetti: si riparte dall’1-2 per il Teramo. Subito ammonito, al 2′, Esposito. Al 4′ Teramo vicino al terzo gol, ma Iannarilli è prodigioso su Scipioni. Al 6′ tegola sui rossoblù: Esposito si becca il secondo giallo e finisce anzitempo negli spogliatoi. Gli abruzzesi sono ora in controllo della gara. Al 15′ doppio cambio nel Gubbio: fuori Rosato e Cais, dentro Luciani e Regolanti. Ma al 18′ ecco la rete che chiude l’incontro: Donnarumma dal limite sorprende leggermente fuori dai pali Iannarilli e lo infila con uno splendido tiro “alla Del Piero”: 1-3. Al 21′ il Gubbio è ridotto in nove: espulso Regolanti per gomitata a un avversario. Proteste del numero 9 rossoblù, l’arbitro ha giudicato volontario il gesto del centravanti appena entrato. Tre minuti più tardi ammonito Marchionni per fallo di mano. Buio pesto per il Gubbio al 28′: D’Anna commette fallo da rigore su Lapadula. Il penalty è trasformato da Petrella, entrato qualche minuto prima al posto dell’ex Donnarumma. Ultimo cambio nei rossoblù al 30′: dentro Vettraino al posto di Marchionni. Al 43′ è ancora Petrella a rendersi pericoloso: sinistro dal limite e Iannarilli in corner. Finale con un’altra emozione: al 49′ incrocio dei pali su punizione di Lapadula.

Sii il primo a commentare su "Lega Pro: Gubbio Teramo 1-4"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*