video » Maltempo, arrivano gelo e neve

maltempo versilia trieste milano 01Ci siamo. Le previsioni degli esperti annunciano un peggioramento delle condizioni meteo anche sulla nostra regione. Il cielo passerà da nuvoloso a coperto, soprattutto lungo la fascia costiera con rovesci a carattere temporalesco, accompagnati da raffiche di vento, in aumento nelle prossime ore.
Ci saranno nevicate, inizialmente al di sopra dei 600 – 800 metri, che nel tardo pomeriggio e in serata scenderanno a quote più basse (200 – 400 metri), più probabili sul settore orientale. Fiocchi bianchi destinati ad abbassarsi ancora nel corso della nottata e nella giornata di domani per scendere intorno ai 100 – 200 metri e interessare, localmente, anche le zone pianeggianti e sulla costa dove sono previste mareggiate. La Protezione Civile ha ripreso a monitorare lo stato dei fiumi, già duramente messi a rischio di esondazione una decina di giorni fa. La neve in montagna, di contro, sta rendendo felici gli operatori turistici che sperano in un avvio anticipato della stagione sciistica.
Una prima situazione di emergenza, intanto, è stata evidenziata a Vasto, dove, per le piogge delle ultime ore, c’è stato un nuovo cedimento di via Valloncello che ha costretto all’isolamento 6 famiglie, assistite dalla Protezione Civile. Altre situazioni difficili sono state segnalate nel teramano dove la viabilità era già stata messa in ginocchio da frane e smottamenti.


{avsplayer videoid=7687}

Sii il primo a commentare su "video » Maltempo, arrivano gelo e neve"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*