Maltempo: il Teramano tra rischio frane e rubinetti a secco

tuborotto 20140603 172620Ancora senz’acqua alcuni comuni del Teramano dopo il maltempo dei giorni scorsi. I cittadini che speravano nella conclusione delle riparazioni notturne delle adduttrici, dopo il black out idrico, dovranno fare i conti con l’assenza della fornitura. Le frane stanno collassando il territorio non solo dal punto di vista idrogeologico.
A Castellalto ieri la conduttura della Ruzzo Reti Spa da 300 litri d’acqua al secondo si è rotta ed è stata evacuata una famiglia da un’abitazione. Senz’acqua parte della Val Vibrata e a rischio sono gli abitanti della zona tra Teramo, Montorio e Campli sempre a causa di frane che mettono a rischio l’adduttrice principale del Gran Sasso. A Tossicia, per questo motivo, ieri sono state fatte evacuare nove persone nella frazione di Pastino. Le ripercussioni per la frana di Castellalto si sono fatte sentire a Cellino Attanasio e Montegualtieri, Villa Vomano, Zampitto di Basciano, Cologna Paese, Tanesi, Ville Maise’, Montepagano e Colle della Corte di Roseto, Tortoreto Paese, Canzano, Castellalto, Notaresco, Morro D’Oro, Mosciano Sant’Angelo, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Nereto, Ancarano, Torano Nuovo e Sant’Egidio alla Vibrata.
La Ruzzo Reti Spa conta di ripristinare il servizio nella mattinata di oggi. Quanto alle interruzioni di energia elettrica (in alcuni paesi e frazioni non c’è elettricità da diversi giorni) si sta tornando alla normalità anche se fino a ieri pomeriggio erano 4909 le utenze disalimentate in tutta la provincia. Stamane i vigili del fuoco sono impegnati in movimenti franosi fra Montorio al Vomano, Campli e Tossicia. 

Sii il primo a commentare su "Maltempo: il Teramano tra rischio frane e rubinetti a secco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*