Martinsicuro: Ucciso con un revolver dopo una rissa. Catturato l’omicida, che confessa

La Traviata

omicidiomartinsicuroE’ stato catturato dai carabinieri a Martinsicuro, il presunto killer di Roberto Tizi, l’uomo di 35 anni, freddato con uno o più colpi d’arma da fuoco mentre stava rientrando ieri sera a casa.
Arjan Ziu, 49 anni, albanese, e’ stato fermato nel centro di Martinsicuro, nei pressi di piazza Cavour. E’ stato notato dalle pattuglie del reparto operativo provinciale dei carabinieri e del nucleo operativo e radiomobile di Alba Adriatica mentre in tutta tranquillita’ passeggiava come se nulla fosse accaduto. Dunque, non e’ fuggito il presunto killer di Roberto Tizi ma e’ rimasto in zona. Era stato cercato nella vicina San Benedetto del Tronto e lungo la costa nord teramana, poco dopo il delitto. Ora Ziu e’ stato ammanettato e trasferito nella stazione di Martinsicuro per essere sentito dal pm Bruno Auriemma. Su di lui sono caduti i sospetti fin da subito. con il presunto assassino la vittima aveva da tempo degli screzi. Intanto una prima ricognizione cadaverica avrebbe rivelato che Tizi é stato raggiunto da almeno due colpi di pistola calibro 6,35 al volto, un terzo lo ha mancato, ferendo di striscio ad un ginocchio la moglie. Quanto al movente, una delle ipotesi più accreditate é quella della ritorsione, maturata dopo un violento litigio nel quale l’albanese sarebbe stato ferito in maniera lieve. La rissa é avvenuta circa due ore prima dell’agguato in un bar nei pressi di Via Vasco De Gama, luogo del crimine. L’autopsia in programma mercoledi.

NEL POMERIGGIO LA CONFESSIONE
E’ stato condotto nel carcere di Castrogno a Teramo con l’accusa di omicidio volontario, Arjan Ziu. Arrestato in tarda mattina, presso il comando Compagnia dei carabinieri di Alba Adriatica e’ stato sentito dal procuratore capo Antonio Guerriero e dal sostituto titolare del fascicolo, Bruno Auriemma. Il 49enne albanese ha ammesso le proprie responsabilita’. I magistrati non si sono dilungati oltre, limitandosi a circoscrivere il fatto all’ambiente della criminalita’ locale. Hanno anche fatto intendere che sviluppi della vicenda potrebbero arrivare nelle prossime ore. Intanto, l’ispezione cadaverica ha confermato che Roberto Tizi e’ stato raggiunto da due forse tre colpi di pistola. Sono in corso altri accertamenti radiografici.

Sii il primo a commentare su "Martinsicuro: Ucciso con un revolver dopo una rissa. Catturato l’omicida, che confessa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*