Secondo giorno di ritiro a Corato per la Virtus Lanciano. Dopo le impressioni del capitano, Carlo Mammarella, dal sito della società rossonera pubblichiamo l’intervista all’attaccante Gaetano Monachello, autore finora di 3 reti.
Dove hai trascorso le vacanze? Ci voleva questo periodo di pausa?
Le vacanze le ho trascorse a casa mia, in Sicilia, con la mia ragazza e la mia famiglia. Sì, la pausa ci è servita per staccare un pò la spina e per permetterci di ricaricare le energie e ripartire meglio di prima.
– Come procede il ritiro a Corato?
Il ritiro procede bene. Questi giorni di ritiro passeranno in fretta grazie al grande gruppo che si è creato. Stiamo recuperando la forma dopo la pausa e ci stiamo preparando al meglio per l’inizio del girone di ritorno.
– Dal punto di vista personale come giudichi il tuo girone di andata?
Di solito preferisco non giudicarmi. Posso dire comunque che la mia prima esperienza nel calcio italiano sta andando molto bene grazie al Mister e ai miei compagni. Ovviamente devo migliorarmi e, per farlo, lavoro giorno dopo giorno per cercare di essere sempre più di aiuto alla squadra.
– Il momento più bello fin’ora con la Virtus?
Non ce n’è uno in particolare ma, se proprio devo scegliere, direi che il goal al Bologna è stato un momento emozionante anche perchè c’erano la mia ragazza e la mia famiglia ad assistere alla partita al “Biondi”.
– Quali sono stati i punti di forza e i punti di debolezza (se ci sono stati) della Virtus nel girone di andata?
Essendo una squadra che è stata costruita per salvarsi, è normale che ci siano stati sia momenti positivi che negativi. Stiamo crescendo insieme e, solo lavorando sodo, possiamo toglierci qualche soddisfazione.
– Secondo te, che ruolo può avere la Virtus nel girone di ritorno?
Spero un ruolo importante, come lo ha avuto nel girone di andata. Lavoriamo giorno per giorno per cercare di costruire sempre qualcosa di importante.
– Obiettivi personali da qui a fine stagione?
Preferisco non parlarne. Prima di tutto viene la squadra e l’obiettivo collettivo che è quello della salvezza. Ovviamente ben venga qualche mio goal.
Sii il primo a commentare su "Monachello: “Viviamo alla giornata per costruire qualcosa di importante”"